Live Photo a GIF Animata (e stabilizzata) con Google Motion Stills

googlemotionstills-800x471.jpg

Da oggi esiste una nuova app, completamente gratuita, che vi permette di convertire le Live Photo in GIF Animati. L'ha creata Google ed è molto migliore della concorrenza.

Non serve più acquistare app a pagamento per creare GIF animati a partire dalle Live Photo del vostro Rullino. Google ha ufficialmente lanciato Motion Stills per iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE; purtroppo non ne vuol sapere di andare sui dispositivi più vecchi che hanno forzato l'attivazione delle Live Photos col Jailbreak.

A differenza degli altri titoli simili, l'app di Google ha una marcia in più: è in grado di stabilizzare il video ed evitare eccessive vibrazioni; inoltre, può montare clip diverse per creare videomontaggi più lunghi. Poi, si può condividere i GIF su tutti i vostri social network preferiti, oltreché su iMessage.

Abbiamo messo a punto per primi questa tecnologia stabilizzando centinaia di milioni di video e creando animazioni GIF da serie di foto. Il nostro algoritmo utilizza la programmazione lineare per calcolare un percorso della videocamera virtuale che è ottimizzato per ri-registrare i video e le sequenze di scatti fotografici come se fossero filmati utilizzando materiale professionale di stabilizzazione [...].
Il nostro approccio identifica le parti iniziali e finali ottimali, e scarta i fotogrammi sfocati, e in più scarta automaticamente le "foto della tasca," quelle cioè che si creano per errore quando riponiamo l'iPhone nei jeans.

Google Motion Stills è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Potete scaricarla da questa pagina dell'App Store.

  • shares
  • Mail