iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nuovi dettagli su dimensioni e caratteristiche

Presunte schematiche ed accessori per iPhone 7 e 7 Plus offrono informazioni sul design dei due smartphone.
Presunte schematiche ed accessori per iPhone 7 e 7 Plus offrono informazioni sul design dei due smartphone.

Attualmente non ci sono ancora certezze riguardo a cosa esattamente Apple abbia in serbo per i propri utenti con iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma certamente la rete e le varie indiscrete “fonti informate di fatti” si stanno impegnando un bel po’ per mantenere costante il flusso di informazioni e voci di corridoio.

Ad attenderci al varco questa volta c’è una nuova serie di disegni schematici, progetti che propongono le presunte dimensioni sia di iPhone 7 che del suo fratello maggiore Plus. I nuovi disegni indicano uno spessore maggiore nella versione standard dello smartphone Apple, spesso 7,2 millimetri, ovvero 0,1 millimetri più spesso del predecessore.

Si tratta naturalmente di una differenza irrisoria ma potrebbe indicare un limite nella capacità di Apple di rendere ancora più sottili i propri smartphone oppure una scelta diversa. In questo caso il modulo della fotocamera di iPhone 7 risulta più ampio e mantiene una sporgenza, forse per ospitare un sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine, generalmente prerogativa della variante Plus.

Varie fonti sottolineano inoltre l’evidente mancanza di cornici sul pannello frontale di iPhone 7 Plus nei suddetti disegni, forse frutto di un errore o indice di non-autenticità delle immagini.

Inoltre in circolazione ci sono anche le immagini di alcuni accessori che, stando a quanto riportato, sono destinate ai due nuovi campioni di casa Apple. Anche queste confermano che la nuova generazione di iPhone non porterà cambiamenti importanti in termini di design ma manterrà gli stessi tratti distintivi e le stesse dimensioni di quella precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti