Airport, Firmware Update 7.6.7 e 7.7.7 per i router Apple

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per i suoi router WiFi: AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule. Ecco come visualizzare e installare gli update.
Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per i suoi router WiFi: AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule. Ecco come visualizzare e installare gli update.

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per i suoi router WiFi: AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule sia 802.11n che 802.11ac. Vi mostriamo come visualizzare e installare gli update, perché non è proprio immediato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/136391/airport-express-apple-voleva-introdurre-il-supporto-ai-dischi-usb”]Da principio, Apple aveva una mezza idea di introdurre il supporto ai dischi USB anche sulle Airport Express di ultima generazione. Poi, all’improvviso, ha deciso limitarne le funzionalità.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191164/siri-apple-e-al-lavoro-su-un-avversario-per-amazon-echo-e-google-home”]Apple sta attivamente lavorando alla creazione di un assistente elettronico in stile Amazon Echo.[/related]

A differenza degli altri aggiornamenti di sistema, quelli dedicati ai dispositivi Airport non vengono visualizzati nel Mac App Store. Occorre aprire Utility Airport nella cartella Applicazioni > Utility.

A fianco dei dispositivi da aggiornare comparirà un “1” in rosso; cliccateci sopra e guardate bene il pop-up che si aprirà. Sopra al pulsante Modifica c’è un altro pulsantino un po’ nascosto a causa di un bug nella localizzazione italiana. Cercate di farci clic sopra, per avviare l’aggiornamento, e attendete che il processo si concluda.

Tra le novità, il changelog segnala:

  • Risolto un problema che poteva impedire la comunicazione tra client dello stesso network
  • Migliorate le prestazioni con un network Ospiti esteso
  • Risolti potenziali conflitti di nome con il Bonjour Sleep Proxy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti