WWDC 2016, novità in arrivo per Apple Music

Al WWDC 2016, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.
Al WWDC 2016, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.

Al WWDC 2016, oltre a iOS 9 e Mac OS 10.12, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190187/wwdc-2016-date-ufficiali-e-lotteria-biglietti”]È ufficiale. Il 27° Worldwide Developers Conference (WWDC 2016) si terrà a partire dal prossimo 13 giugno, e per l’occasione Apple ha già avviato la consueta lotteria per i biglietti.[/related]

Stando alle informazioni raccolte da Bloomberg, la nuova versione di Apple Music sarà lanciata in pompa magna con una sferzante campagna pubblicitaria, e andrà a risolvere le criticità riscontrate fino ad oggi da utenti e artisti, vale a dire l’interfaccia un po’ confusa e la carenza di funzionalità da una parte, e gli aspetti social dall’altra.

Ecco perché l’app avrà un aspetto “più audace ma semplice” per dare enfasi agli sfondi e al testo in bianco e nero, e far spiccare così le copertine degli album. Il tab “Novità” sarà rimpiazzato da un’opzione “Naviga” con migliori strumenti per scoprire i contenuti; infine, sarà introdotta una versione semplificata di “Per te” e -udite udite- arriveranno anche i testi delle canzoni.

Connect, il social network per artisti, e Beats 1 invece rimarranno invariati. Le novità saranno incastonate in iOS 10, la cui versione definitiva è attesa dopo l’estate. Le altre novità riguarderanno i Mac Skylake (con redesign dei Pro), Apple Watch 2 e i nuovi cinturini, e una nuova versione di iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti