iPhone 7, pulsante Home touch e certificazione contro acqua e polvere

Nuovi rumors sostengono che iPhone 7 sarà dotato di un pulsante home touch-sensitive.
Nuovi rumors sostengono che iPhone 7 sarà dotato di un pulsante home touch-sensitive.

Mancano ancora parecchi mesi prima del debutto ufficiale della prossima generazione di iPhone ma, come ogni anno, non sono state affatto scarse notizie rivelatrici sul futuro di iPhone 7. Ovviamente non c’è niente di certo ancora ma, da quel che si è potuto apprendere attraverso le indiscrezioni, sembrerebbe che il prossimo top di gamma di Apple non porterà enormi cambiamenti nel design della famiglia.

Potrebbero esserci però delle novità interessanti come quella citata da DigiTimes Taiwan e riportata da i4U. La novità in questione risiederebbe nella scelta di Apple di sostituire il pulsante Home principale con un bottone touch-sensitive rendendo quindi possibile creare un pannello frontale completamente piatto e senza sporgenze.

Questo, unito all’eliminazione della sporgenza della fotocamera posteriore, contribuirebbe allo sviluppo di un telaio più compatto ed impervio ad infiltrazioni di acqua e di polvere. Il bottone home, pare, sarà dotato della stessa tecnologia di feedback legata a Force Touch, sebbene non sia chiaro come questo si integrerà con il Touch ID.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189985/iphone-7-nuovi-rumors-su-smart-connector-altoparlanti-stereo-e-design-ultra-sottile”][/related]

Le notizie sulla certificazione di resistenza ad acqua e polvere di iPhone 7 sono contrastanti e non si può testimoniare per la totale affidabilità di DigiTimes.
Tuttavia è la prima volta che le voci di corridoio fanno riferimento a questa possibilità e si tratta sicuramente di una caratteristica tecnica che potrebbe ottenere molto favore presso un gran numero di utenti. Si accorderebbe inoltre con le voci sulla scomparsa del jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Prendendo dunque il tutto con la necessaria dose di scetticismo sarà meglio attendere ulteriori notizie a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti