Apple Car, i primi prototipi dei componenti sono in fase di sperimentazione?

apple-car-concept-main.jpg

Nel corso dei mesi si sono intrecciate numerose voci di corridoio ed alcune fughe di informazioni che offrivano posizioni e dettagli piuttosto variegati sull'effettivo stato dello sviluppo dell'automobile elettrica di Apple, il cosiddetto “project Titan”.

Buona parte delle deduzioni e delle ipotesi riguardanti la Apple Car sono costruite attorno alle più recenti assunzioni della società di Cupertino che, nell'ultimo anno, ha acquisito un gran numero di nuovi ingegneri specializzati e dipendenti provenienti da diversi settori dell'industria automobilistica.

Una delle assunzioni più recenti, secondo le informazioni scovate da 9to5mac, lascerebbe supporre che i lavori stiano procedendo nel senso giusto. Uno degli ultimi assunti è David Masiukiewicz, precedentemente impiegato presso Tesla.

Masiukiewicz era “Senior CNC Programmer R&D Hardware Prototyping” nell'azienda di Elon Musk ed è ora indicato come Senior Model Maker per il Product Realization Lab di Apple. L'ipotesi più ovvia è Apple stia effettivamente creando e sperimentando i prototipi di varie componenti per la sua automobile.

Secondo molte voci Apple avrebbe anche una struttura separata dove Project Titan è in fase di sviluppo e starebbe negoziando con vari produttori, come l'azienda austriaca Magna, dopo il fallimento delle trattative con Daimler e BMW.

Non è ancora possibile sapere a che punto dello sviluppo sia Apple Car ma diverse fonti sostengono che la società di Cupertino si sia posta come attuale traguardo il 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail