eMac, un concept mostra che aspetto avrebbe nel 2016

Ricordate l'eMac, il Mac low-cost per l'educazione destinato a studenti e ragazzi venduto tra il 2002 e il 2006? Ve lo riproponiamo in versione 2016, rivisto e corretto da CURVED/labs.

Sono gli stessi che avevano reimmaginato un Macintosh originale, e ora l'hanno fatto di nuovo col vecchio eMac. In pratica, hanno preso le curve degli schermi catodici e le hanno stilizzate e riproposte in qualcosa di poco più che una suggestione.

Al di là dell'aspetto esteriore, infatti, si tratta di Mac con tutti i fronzoli: Fotocamera iSight frontale con riconoscimento funzioni di scanning 3D, 3 porte USB, processori di ultima generazione e colorazione in argento, grigio siderale, oro e blu. La vera stranezza semmai è il display da 17" con proporzioni 4:3, praticamente impensabile al giorno d'oggi.

E poi, anche la base così voluminosa, utile solo a richiamare le curve dell'eMac originale, ci sembra un filo inutile e poco in linea con lo stile della mela. Qui di seguito trovate la Gallery coi dettagli: che ne pensate?

  • shares
  • +1
  • Mail