MacBook, nuovi modelli ultra-sottili in arrivo nella seconda metà del 2016

Alcune voci di corridoio pongono l'arrivo di nuovi MacBook ultra-sottili nella seconda metà del 2016.
Alcune voci di corridoio pongono l'arrivo di nuovi MacBook ultra-sottili nella seconda metà del 2016.

È già da un po’ che hanno cominciato a circolare in rete diverse voci di corridoio e indiscrezioni sull’arrivo di nuovi modelli di MacBook dal design compatto e sottile, sebbene le informazioni trapelate fino ad ora siano piuttosto confuse.

Secondo una precedente pubblicazione della testata coreana DigiTimes, in contatto con alcuni informatori nella catena di produzione di componenti, dovremmo aspettarci l’arrivo in estate di nuovi MacBook (forse Pro) da 13 e 15 pollici, ultra-sottili.

È di nuovo la stessa DigiTimes che, in un nuovo rapporto, pone la data di arrivo ad un momento successivo nella seconda metà del 2016, forse facendo riferimento al modello da 12 pollici.

Si parla comunque di un cambiamento piuttosto drastico nel design dei sopraccitati portatili di cui Apple sarebbe impegnata a ridisegnare tutte le componenti interne. Uno dei cambiamenti principali sarebbe riscontrabile nelle cerniere, create con un nuovo design e prodotte tramite “metal injection molding. Secondo le fonti questo processo speciale verrebbe offerto dall’azienda Amphenol e sarebbe indispensabile ad Apple per ottenere le dimensioni desiderate.

Naturalmente il tutto va consumato con qualche granello di sale ed una buona dose di scetticismo, soprattutto dal momento che DigiTimes non è sempre affidabile in materia di indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti