FotoSwipe, trasferire foto e video da iPhone a Android gratis

Condividere grosse quantità di immagini o video tra utenti iOS è facilissimo; con AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c'è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c'è un'app anche per quello.

Condividere file tra piattaforme diverse è sempre stata una gran seccatura, ed è anche per questo che servizi come Dropbox e lo storage On the Cloud si sono fatti strada. Se però dovete trasferire fotografie del rullino o interi album, ecco un'app che dovreste sempre tenere nel vostro arsenale software.

Si chiama FotoSwipe e, come avrete intuito, esiste sia in versione per iOS che per Android, e in entrambi i casi è gratuita. Il funzionamento è semplicissimo: basta avviarla, inserire il codice di appaiamento con l'altro dispositivo quando scorrete Slide to Share, dopodiché la foto condivisa apparirà nei download.

L'app funziona per foto e video, via WiFi oppure su rete cellulare, grazie all'uso dei dati di geolocalizzazione; è facile da usare e sufficientemente stabile. Meglio di così.

  • shares
  • +1
  • Mail