Remote Play, da oggi potete giocare ai giochi PlayStation 4 su Mac

dualshock4_mac.jpg

Giocare ai titoli PlayStation 4 anche su Mac o PC, un sogno che per molti oggi diventa realtà grazie alla tecnologia di streaming wireless Remote Play.

L'avevano promesso e l'hanno fatto sul serio. A partire da oggi, i possessori di PlayStation 4 potranno giocare ai titoli PS4 che amano di più anche sui propri computer fissi e portatili grazie a Remote Play, una feature software che consente alla console di inviare la partita in streaming audio/video su PlayStation Vita, PlayStation TV e alcuni tablet e smartphone Sony, e da oggi anche verso qualunque Mac e PC.

La decisione giunge in seguito ad una mossa analoga fatta da Microsoft, che ha deciso di aprire al gameplay remoto su Xbox One e i PC Windows 10.

I requisiti non sono neppure troppo stringenti. È sufficiente un Mac aggiornato a OS X 10.10 Yosemite o OS X 10.11 El Capitan, e il controller DualShock 4 (uno solo) può essere connesso direttamente via USB. Sono supportate diverse risoluzioni e frame rate, a seconda della banda a disposizione: 360p, 540p, 720p (Default: 540p) e Standard (30fps), Alta (60fps) (Default: Standard).

Prima di potervi avvalere della novità, tuttavia, avrete bisogno di aggiornare il system software della Play alla versione 3.50, dopodiché sarà sufficiente installare l'ultima versione della PlayStation App per Mac che trovate gratuitamente su questa pagina Web. Buon divertimento.

  • shares
  • +1
  • Mail