MacBook Pro 2016, mockup render del possibile design dei nuovi notebook compatti

Passato l'entusiasmo per il lancio dei nuovi dispositivi iOS, iPhone SE e iPad Air da 9,7 pollici – presentati una settimana fa – si torna alle anticipazioni ed alle supposizioni, questa volta incentrate sui nuovi portatili targati Apple.

Secondo le voci che circolano nelle ultime settimane, la roadmap della società di Cupertino prevede l'arrivo, entro pochi mesi, di una nuova serie di modelli di MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Questo non può che scatenare la fantasia di molti affezionati, soprattutto di quelli che, ciclicamente, propongono idee e visioni avveniristiche dei futuri prodotti Apple.

In questo caso è il designer Martinhajek a proporre dei concept render che illustrano come, secondo lui, potrebbe apparire il nuovo MacBook da 15''. Si tratta a tutti gli effetti dello stesso render appartenuto al modello da 12 pollici, ridimensionato ad una taglia più grande.

Il risultato viene poi comparato con l'attuale MacBook Pro da 15'' e con il MacBook da 12. Qualche dubbio potrebbe essere sollevato sull'effettivo spessore finale di un simile portatile dal momento che - al contrario del modello da 12 pollici da cui il design deriva – il nuovo MacBook non potrebbe contare su una configurazione senza ventole. Tutto sommato però sembrerebbe plausibile che Apple possa tendere verso un'estetica simile.

Ancora non ci sono riferimenti precisi sulle dotazioni né su un'eventuale data di lancio ma, secondo i rumors, i nuovi MacBook potrebbero arrivare in estate con una possibile presenza al WWDC in primavera inoltrata.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO