iPhone SE, lo comprano soprattutto gli ex utenti Android

iphone-se-ex_android.jpg

A quanto pare, iPhone SE sta aiutando la mela a conquistare preferenze tra gli utenti Android, che infatti comprano l'ultimo telefono da 4" di Apple con una frequenza molto superiore rispetto ai precedenti modelli.

Secondo gli ultimi dati di Slice Intelligence, gli acquirenti di iPhone SE provenienti da Android sono molto più numerosi di quelli interessati ad iPhone 6S. "Solo il 25% degli acquirenti di iPhone SE ha acquistato un iPhone nei due anni precedenti, e il 16% di loro in precedenza possedeva Android. Per contrasto, il 49% degli acquirenti di iPhone 6S hanno aggiornato da un precedente iPhone, e il 10% rimpiazzava Android."

Senza contare che iPhone SE è ha goduto di una fanfara mediatica molto inferiore all'iPhone di punta. Ma la parte più interessante è probabilmente quella in cui si scopre il profilo dell'acquirente medio di iPhone SE, che è "più vecchio, meno istruito e per lo più di sesso maschile:"

Più di un quinto degli acquirenti di iPhone SE si piazza nel segmento dei 45-54 anni di età, contro il 18% di tutti gli acquirenti iPhone; e il 77% degli acquirenti di iPhone SE sono uomini, contro il 69% della media complessiva. [...] Solo il 39% dei nuovi possessori di iPhone SE possiede un'istruzione superiore, laddove ce l'aveva il 46% di quelli che hanno preordinato un iPhone 6 o un iPhone 6s.

E voi che dite, vi ci ritrovate in questa statistica? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO