OS X 10.11.4, problemi con iMessage e FaceTime dopo l'update

Dopo l'aggiornamento a OS X 10.11.4, diversi utenti lamentano problemi con e iMessage e FaceTime sui propri Mac. Apple sta già lavorando ad una soluzione.

La maggior parte delle lamentele proviene da utenti che hanno effettuato un'installazione di OS X da zero; non appena tentano di effettuare il login con user ID e password su iMessage e FaceTime, il sistema restituisce un messaggio d'errore: "non è stato possibile effettuare il login. Verifica le impostazioni di rete e riprova."

Ufficialmente, in questi casi il supporto Apple consiglia di effettuare un logout da iCloud, e disattivare la verifica in due passaggi, ma purtroppo il trucco non si rivela sempre risolutivo.

La buona notizia, se non altro, è che Apple è a conoscenza del problema e sta già lavorando ad una soluzione software lato server. Purtroppo, però, occorrerà attendere il la di Cupertino: per il momento non c'è nessun barbatrucco sicuro che possa aiutarvi a superare l'impasse. Stay tuned.

Errore_iMessage_10.11.4

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO