iPhone SE, tutte le risposte alle vostre domande sul nuovo smartphone Apple

iphonese.jpg

In queste ore, su Facebook, Twitter e via mail, molti lettori ci chiedono lumi sul nuovo iPhone in arrivo a fine mese. Ecco tutte le risposte alle vostre domande su iPhone SE, e anche qualcuna in più.

Che aspetto e che nome avrà?

Si chiamerà iPhone SE e non iPhone 5se come predicevano alcuni rumors. Di aspetto somiglierà molto un iPhone 5s, ma dovrebbe avere bordi arrotondati come iPhone 6, il che lo farà sembrare più sottile. Il tasto di accensione sarà posizionato in cima al gingillo, e le colorazioni disponibili saranno 4: oro, grigio siderale, rosa e argento.

Sarà lento?

Risposta breve, no. Risposta argomentata: il processore sarà lo stesso A9 di iPhone 6s, ma Apple potrebbe decidere di abbassarne un po' la velocità di clock. Non sappiamo inoltre quanta RAM verrà installata; probabile 1GB, forse 2GB. Apple va sempre coi piedi di piombo, su questo fronte. Di sicuro, la CPU A9 e il co-processore M9 consentiranno di usare i comandi “Hey Siri” anche senza connessione alla rete elettrica.

Quanta memoria avrà?

Non vi aspettate miracoli. Ci saranno con ogni probabilità tagli da 16GB e 64GB, ma i 128GB sono altamente improbabili, così come i cari, vecchi 32GB.

Come sarà la fotocamera?

iphone-6-plus-camera.jpg

La fotocamera scelta dovrebbe essere la stessa da 12 megapixel che trovate in iPhone 6. Dunque niente video 4K, ma forse sì allo slo-motion a 240 frame al secondo e Live Photos. La fotocamera frontale è la solita 8 Megapixel di iPhone 6 e iPhone 6s.

Ci saranno 3D Touch e Apple Pay?

Non ci sperate neppure, il 3D Touch non s'ha da fare. Invece, Apple Pay sarà presente eccome, grazie al chip NFC e al Touch ID.

Sarà economico?

Dobbiamo metterci d'accordo su cosa intendiamo per economico. Rispetto ad iPhone 6s ed iPhone 7 (quando sarà disponibile), sicuramente costerà meno; ma non vi aspettate grossi tagli di prezzo. Se dovessimo azzardare, diremmo che stiamo comunque sopra i 500€ o giù di lì.

Quando sarà disponibile?

Probabilmente da subito dopo la presentazione, o poco più. È un modello relativamente facile da produrre, e non riteniamo ci possano essere colli di bottiglia negli impianti. Motivo per cui, dovreste poterlo ordinare e acquistare nel giro di poche settimane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 98 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO