Android N, le 4 feature "ispirate" ad iOS

Un po' a sorpresa, Google ha presentato in queste un'anteprima di Android N, la prossima versione del suo sistema operativo mobile. E ci sono almeno 4 nuove feature che sembrano prese pari pari da iOS.
Un po' a sorpresa, Google ha presentato in queste un'anteprima di Android N, la prossima versione del suo sistema operativo mobile. E ci sono almeno 4 nuove feature che sembrano prese pari pari da iOS.

Un po’ a sorpresa, Google ha presentato in queste un’anteprima di Android N, la prossima versione del suo sistema operativo mobile. E ci sono almeno 4 nuove feature che sembrano prese pari pari da iOS.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188032/gopili-gli-utenti-iphone-viaggiano-il-40-in-piu-di-quelli-android”]Secondo Gopili, un motore di ricerca specializzato in viaggi con oltre 3,5 milioni di accessi ogni mese da tutta Europa, gli utenti iPhone in UK dimostrano una propensione a viaggiare molto superiore a quelli Android. Ecco tutti i dati.[/related]

Split Screen

Era una delle novità del Multitasking di iOS 9, e ora sbarca con un’implementazione molto simile anche su Android. Parliamo dello Split Screen, la feature che consente di tenere aperte due app contemporaneamente su schermo. Mentre su iOS si producono app dall’aspetto allungato, tuttavia, su Android si crea qualche problema di fruizione specialmente in modalità landscape. Ricordiamo comunque che si tratta di una versione d’anteprima, e che ci sarà tempo per aggiustare il tiro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183378/ios-9-gestire-slide-over-e-split-view-2-app-in-una-schermata”]Con iOS 9 si può finalmente fare due cose alla volta, contemporaneamente, grazie a Slide Over e a Split View. Ecco come ottenere il massimo da queste feature.[/related]

Picture in Picture

Con iOS 9, Apple ha introdotto il PIP, una funzionalità che permette di continuare a vedere un filmato rimpicciolito all’angolo del display mentre si continua a usare l’iPad. Stessa cosa arriva su Android N, per tablet e Android TV. Ora, però, siamo invidiosi e lo vogliamo anche su Apple TV.

Notifiche Interattive

Già con iOS 8, Apple aveva introdotto la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalle Notifiche. Presto anche i colleghi su Android godranno della medesima comodità.

Modalità Notturna

È una delle novità in arrivo con iOS 9.3, e permette di regolare automaticamente luminosità e punto di bianco del display per renderlo più compatibile col riposo notturno. In realtà doveva arrivare già con Android Marshmallow, ma poi Google ha deciso per qualche ragione di rimandare alla Major Release successiva. A quanto pare, il momento è giunto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187208/ios-9-3-modalita-notturna-nuove-scorciatoie-e-tante-novita”]La Modalità Notturna di iOS 9.3, la speciale feature che taglia la luce blu per favorire il sonno e impattare meno sui ritmi circadiani, è molto importante per Apple; ecco perché le verrà dedicato un nuovo interruttore specifico nel Centro di Controllo.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti