Apple vende 2 iPhone per ogni bambino nato sul pianeta

iphone_neonati.jpg

Negli ultimi anni, le vendite dei telefoni con la mela sono cresciute vertiginosamente, al punto che vengono venduti 2 iPhone per ogni bambino nato sul pianeta.

Fino a qualche anno fa, Apple vendeva ogni anno più iPhone di quanti bambini nascessero in tutto il globo terracqueo; ora, le stime sono radicalmente cambiate ma si è anche raggiunto il punto di non ritorno, quello che molti osservatori considerano il livello massimo di saturazione del mercato.

Il computo è semplice. Secondo le stime delle Nazioni Unite, nel 2015 sono venuti al mondo circa 360.000 bambini ogni giorno; poiché Apple, nello stesso periodo, ha commercializzato ben 241,4 milioni di iPhone, cioè 633.963 al dì, se ne ricava che ha piazzato quasi 1,8 telefoni per ognuno di essi. Ma la tendenza è a salire.

Nel primo trimestre di quest'anno, dunque circa 91 giorni di attività, le vendite sono ammontate a 78,4 milioni di unità, cioè 821.978 iPhone ogni giorno. Se le cose continuassero mediamente così per tutto l'anno, significherebbe riuscire a vendere addirittura più di 2 iPhone per ogni neonato, in particolare 2,28.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 58 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO