Sito Apple, una minuscola modifica per evitare una gaffe epica

Nelle scorse ore, Apple ha modificato alla chetichella una minuscola porzione del proprio sito Web. Per evitare un potenziale tormentone social.
Nelle scorse ore, Apple ha modificato alla chetichella una minuscola porzione del proprio sito Web. Per evitare un potenziale tormentone social.

Nelle scorse ore, Apple ha modificato alla chetichella una porzione lillipuziana del proprio sito Web. Per evitare un potenziale tormentone social dai connotati poco signorili e che che sarebbe andato avanti per giorni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186874/il-meglio-del-peggio-2015-le-storie-piu-assurde-che-avete-letto”]Ecco a voi la classifica del Meglio del Peggio del 2015, con le storie più assurde che avete letto su Melablog.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185905/apple-music-limperdonabile-gaffe-sulle-donne-di-jimmy-iovine”]Parlando di Apple Music ad una trasmissione statunitense CBS This Morning, il capo di Apple Music Jimmy Iovine si è lasciato scappare alcuni commenti sulle donne che non sono piaciute al pubblico. Tant’è che si è dovuto scusare.[/related]

L’intero sito Apple ha subìto una minuscola modifica nottetempo; è stata aggiunta una breve stringa di codice per cambiare esclusivamente la distanza tra le lettere che compongono la parola click in “there’s more to love with every click” (“lo amerete sempre più ad ogni clic”). Il problema è che quella ‘c’ e quella ‘l’ così vicine nella versione originale potevano quasi fondersi in un’unica lettera ‘d’ diventando così tutt’altra cosa, e soprattutto rischiando di ingenerare una valanga di post acidi sul social, battute e sfottò.

Ecco perché appena se ne sono accorti, e senza dire nulla, hanno staccato un po’ le lettere equivoche, aumentando la leggibilità e riducendo al minimo le incomprensioni. Uno dei tanti modi con cui la mela dimostra attenzione per i dettagli.

Peccato che un utente occhio di falco se ne sia accorto, e dunque siamo qui a parlarne comunque, ma senza la Gallery con le battutacce degli utenti. Che occasione persa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti