iOS 10 e OS X 10.12: 3 novità per l’app Foto

L'app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi ritocchi e apporterà una grossa serie di novità che la renderanno più semplice da usare e potente. Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.
L'app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi ritocchi e apporterà una grossa serie di novità che la renderanno più semplice da usare e potente. Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.

L’app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi ritocchi e apporterà una grossa serie di nuove feature che la renderanno più semplice da usare e potente. Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/categoria/ios10″]Segreteria virtuale, sicurezza, ricerca e molto altro. Ecco tutte le novità attese con iOS 10.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/188502/siri-su-os-x-in-arrivo-nella-barra-dei-menu-entro-la-fine-dellanno”]Finalmente si sono decisi. Siri debutterà ufficialmente su Mac nel corso dell’anno, con OS X 10.12.[/related]

Apple sta lavorando ad una nuova versione dell’app Foto da far debuttare assieme alle nuove major release dei suoi sistemi operativi, iOS 10 e OS X 10.12 ‘Fuji.’ L’update porterà finalmente Foto ai livelli di iPhoto 9.6.1 per Mac e iPhoto 2.0.1 per iOS, oramai deprecati.

Non è chiaro quali saranno i cavalli di battaglia del software, ma Mac Otakara ha evidenziato almeno 3 feature che verranno introdotte:

  • Ci saranno strumenti rapidi e completi di editing dei dati EXIF (quelli che contengono tutte le informazioni di una foto, compresi geotag, diaframma e così via)
  • Ci saranno strumenti completamente Touch di fotoritocco per calibrare luminosità e altri parametri dell’intera immagine o di parte di essa
  • Le stesse feature saranno presenti grossomodo anche su iOS, ma: 1. potrebbero non essere tutte presenti per ragioni di semplicità; 2. non aspettatevi funzioni ai livelli di Aperture

Il resto delle novità saranno svelate, assieme ad esempio a Siri per Mac, in occasione del WWDC 2016, atteso tra il 13 e il 17 giugno prossimi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti