iPhone 7, doppia fotocamera confermata e speaker stereo

Mentre i fornitori preparano i moduli a doppia fotocamera per iPhone 7, inizia a farsi largo un'altra caratteristica del dispositivo: pare che avrà anche speaker stereo.

I fornitori di componentistica Apple come Cirrus Logic e Analog Devices hanno già iniziato a prenotare gli impianti produttivi destinati ai chip della prossima generazione di iPhone. In particolare, scrive Digitimes, le fabbriche dovrebbero iniziare a sferragliare a pieno regime durante il secondo o terzo trimestre, giusto in tempo per il lancio di settembre.

Cirrus Logic sta lavorando ad un sistema di doppi speaker, il secondo dei quali occuperà lo spazio che un tempo apparteneva al jack cuffie da 3,5" che ora invece sparirà in favore di un connettore Lightning tutto-fare. Le cuffie diventeranno digitali e si collegheranno dunque alla porta Lightning, ma per le cuffie senza fili AirPods occorrerà attendere il prossimo anno.

Infine, è confermata anche la configurazione multi-apertura di LinX sul nuovo telefono; questa tecnologia consentirà di dire addio alla fotocamera sporgente e soprattutto di raggiungere una qualità complessiva molto migliore degli scatti pur senza aumentare in modo significativo i Megapixel del singolo sensore. Lavorando in tandem, due sensori da pochi Megapixel producono infatti immagini più chiare e nitide, con costi molto ridotti rispetto alle soluzioni tradizionali.

Infine, trova conferma anche un altro rumor, quello del progressivo abbandono di Samsung da parte di Apple: il chip A10 di iPhone 7 sarà prodotto in esclusiva da TSMC. Per il resto, il dispositivo avrà un design parzialmente privo di bande esterne per l'antenna, scocca waterpoof e forse sistema di ricarica wireless a distanza. Potete consultare tutti tutti i rumors su iPhone 7 su questa pagina.

iphone-7-doppia-fotocamera.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 234 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO