iOS, abilitare gli Emoji testuali nascosti su iPhone e iPad

Probabilmente vi era sfuggito, ma il vostro iPhone nasconde una grossa serie di Emoji testuali all'interno di iOS. Ecco come abilitarli e tempestare di nuove faccine tutti i vostri messaggi.
Probabilmente vi era sfuggito, ma il vostro iPhone nasconde una grossa serie di Emoji testuali all'interno di iOS. Ecco come abilitarli e tempestare di nuove faccine tutti i vostri messaggi.

Probabilmente vi era sfuggito, ma il vostro iPhone nasconde una grossa serie di Emoji testuali all’interno di iOS. Ecco come abilitarli e tempestare di nuove faccine tutti i vostri messaggi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188273/bug-della-data-1970-due-soluzioni-per-riportare-in-vita-iphone”]Tutti sanno oramai che basta impostare come data il 1 gennaio 1970 su iPhone per bloccarlo irrimediabilmente. La buona notizia è che esistono due metodi per riportarlo in vita con poco sforzo.[/related]

Se le faccine colorate vi hanno stancato e cercavate qualcosa di diverso, o avete semplicemente bisogno di nuovi di Emoji testuali per le vostre chat online o su IRC, ecco la soluzione per voi: Emoticon Unicode gratuiti e già disponibili su iOS senza dover scaricare o pagare alcunché.

Non è proprio un segreto, ma magari la cosa era passata inosservata. Ecco come fare ad attivare questa speciale sequenza di caratteri. Su iPhone o iPad aprite Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > toccate Aggiungi nuova tastiera… e scorrete l’elenco fino a trovare Giapponese; selezionatela, e toccate Romaji. Quindi, toccate Fine.

Ora aprite le Note, iMessage, o qualunque app in cui si possa immettere del testo, e toccate l’icona a forma di mondo in basso a sinistra per passare alla tastiera giapponese; dopodiché, sfiorate il tasto 123 e toccate la faccina sorridente in basso a destra. Nei suggerimenti (che potete espandere verso l’alto) si aprirà un mondo intero di Emoji testuali con cui divertirvi. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti