iMessage, un successo da 200.000 messaggi al secondo

imessage_successo.jpg

Dal giorno della sua introduzione, nel 2011, iMessage ha fatto tanta strada, e ora è diventato un enorme successo per Cupertino. E parliamo di numeri veramente giganteschi.

I numeri in ballo sono grossi, e li ha rivelati Eddy Cue stesso ai margini dell'intervista sul futuro di iTunes. A suo dire, tutti i dispositivi iOS del mondo si inviano fino a 200.000 messaggi al secondo, il che produce un totale di 63.000.000.000.000.000 iMessage l'anno.

“Si tratta di numeri sorprendenti dovuti all'uso; voglio dire, la gente dipende da questi servizi per le loro vite. Arriviamo a picchi di 200.000 messaggi al secondo.”

Siamo ancora lontani dagli oltre 30 miliardi di messaggi al giorno di WhatsApp, ma di sicuro Apple non ha di che lamentarsi.

iMessage è il sistema di instant messaging di Apple, recentemente finito nel ciclone dei media per la questione della crittografia. Da una parte Apple propugna la privacy degli utenti ma dall'altra si scontra con le pressioni dei governi che vorrebbero una backdoor preferenziale; ecco perché, in tempi recenti, Tim Cook stesso è arrivato a chiedere al sistema politico di prendere una posizione definitiva sulla materia.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO