Mattel ThingMaker, la stampante 3D giocattolo per iPhone e iPad

Si chiama ThingMaker, cioè "crea-cose" ed è una stampante 3D giocattolo che funziona davvero grazie ad un'app per iPhone e iPad. Verrà lanciata da Mattel ed è già preordinabile su Amazon.

Mattel sta per lanciare una novità che piacerà ai bambini ma soprattutto -sospettiamo- ai loro genitori. Una stampante 3D vera che consente di sfornare oggetti tridimensionali; in pratica, un gioco per creare giochi. Il tutto grazie ad un'app prodotta in partenariato con Autodesk e chiamata ThingMaker Design e disponibile su App Store per iPhone e iPad, oltreché per Android.

L'applicazione viene corredata da decine di progetti già pronti da modificare che includono anelli, bracciali, scorpioni, scheletri, bambole, robot e molto altro; ma è possibile lanciarsi nelle proprie creazioni con poca fatica e in modo molto intuitivo, unendo semplicemente i vari pezzi con un meccanismo a incastro.

La sicurezza per i bambini è garantita dal fatto che la testina di stampa a caldo viene ritratta quando il dispositivo non è in uso, o quando viene aperto lo sportello frontale; ThingMaker viene dichiarato sicuro per i bambini di 3 anni o più.

Costerà 300$ e sarà disponibile in autunno, anche se è già disponibile in preordine su Amazon USA. E dite la verità: non ne comprereste una subito, a prescindere da figli e nipoti?

Thing Maker Stampante 3D


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO