SnapChat, 2 modi per salvare foto e chat senza farsi scoprire

salvare_snapchat.jpg

In teoria, quando scattate uno screenshot di una chat su SnapChat, l'app notifica immediatamente la cosa ai vostri contatti. A meno che non conosciate uno di questi due trucchi.

Metodo col Mac

Per registrare le schermate di iPhone in un filmato (da cui è possibile, in un secondo momento, ricavare foto statiche), è sufficiente collegare il dispositivo al Mac con un cavo Lightning e aprire QuickTime come spiegato qui di seguito. Si fa prima a farlo che a dirlo.

Metodo senza Mac

registrare_snapchat.jpg

Quando volete salvare una chat o una foto, tirate su il Centro di controllo partendo dal fondo dell'iPhone e impostando la Modalità Aereo. A quel punto, chiudete pure il Centro di Controllo e scattate uno screenshot tenendo contemporaneamente premuti il pulsante Home e quello di accensione.

Dopo l'effetto Flash, aprite la schermata Fotocamera in Snapchat e toccate l'icona del fantasmino in alto, quindi toccate l'icona a ingranaggio in alto a destra per aprire le Impostazioni. Selezionate Esci.

Ora fate doppio clic sul pulsante Home e lanciate verso l'alto Snapchat per forzarne la chiusura. Poi riaprite l'app, disattivate la Modalità Aereo e immettete nuovamente le vostre credenziali. Fatto il misfatto: trovate lo screenshot nel Rullino, e nessuno lo verrà mai a sapere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO