Centriphone trasforma iPhone in un'Action Camera a 360'

Un giovane sciatore ha inventato un accessorio che trasforma il vostro iPhone 6 e iPhone 6s in una Action Camera, per spettacolari riprese a 360' in stile Matrix.

Non conosciamo nel dettaglio come funzioni il dispositivo né come si mantenga in asse durante la rotazione, ma sappiamo che è stato creato con una stampante 3D e che presto il progetto per costruirsene uno verranno pubblicati online. Il suo creatore, Nicolas Vuignier, ha promesso presto di rendere disponibile anche un making of per spiegare come ha realizzato il bellissimo video che potete ammirare in cima al post.

Quel che si vede è una fluida ripresa a 360' in stile Matrix resa possibile dall'accessorio in combinazione con lo Slo-Mo di iPhone 6 a 240 fotogrammi al secondo. Le neve polverizzata davanti all'obiettivo e la rifrazione solare rendono il tutto uno spettacolo per gli occhi.

Che dite, potrebbe diventare il gadget di sciatori e snow-borader? Dopo le comuni Action Cam agganciate all'elmetto, forse questo è il prossimo tormentone sulle piste da sci.

centriphone.jpg

  • shares
  • Mail