Mac Pro: Ottenere la Riparazione Gratuita per i problemi video

Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. La riparazione la offre Cupertino.
Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. La riparazione la offre Cupertino.

Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. Ma la riparazione è gratuita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188006/iphone-6-le-riparazioni-di-terze-parti-al-bottone-home-possono-rompere-il-telefono”]Apple invita i possessori di iPhone con Touch ID a rivolgersi a centri specializzati per la riparazione, evitando così spiacevoli sorprese.[/related]

Il problema riguarda un lotto di Mac Pro (Fine 2013) molto specifico, prodotto tra l’8 febbraio 3015 e l’11 aprile 2015: in alcuni casi, la scheda video cede e inizia a produrre una serie di sintomi fastidiosi o molto gravi.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187782/caricabatterie-apple-richiamati-alcuni-adattatori-per-presa-a-muro”]Apple richiama una serie di adattatori per presa a muro in alcune nazioni, Italia compresa: ecco i dettagli.[/related]

La buona notizia è che Apple e gli Apple Authorized Service Provider ripareranno il vostro Mac gratuitamente, ma non citate questo post né pretendete alcunché; siate cauti e un po’ vaghi, limitandovi a chiedere se non si possa fare qualcosa… Perché il Programma di Riparazione Gratuito non è di quelli ufficiali e pubblicizzati come è avvenuto per qualche giorno fa per i caricabatterie: in teoria sarebbe segreto e noto solo internamente.

In ogni caso, se rientrate nella casistica, e portate il Mac al Genius entro il 30 maggio 2016, Cupertino dovrebbe rimettervelo a posto nel giro di 3 o 5 giorni lavorativi.

Non conosciamo la diffusione del fenomeno, ma il thread sull’argomento nato spontaneamente sui Forum di supporto Apple ha raggiunto già 5 pagine, 67 risposte e oltre 6.000 visualizzazioni; il che considerata la nicchia a cui si rivolge la macchina, sembra già abbastanza preoccupante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti