Mac Pro: Ottenere la Riparazione Gratuita per i problemi video

macpro_2015.jpg

Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. Ma la riparazione è gratuita.

Il problema riguarda un lotto di Mac Pro (Fine 2013) molto specifico, prodotto tra l'8 febbraio 3015 e l'11 aprile 2015: in alcuni casi, la scheda video cede e inizia a produrre una serie di sintomi fastidiosi o molto gravi.

La buona notizia è che Apple e gli Apple Authorized Service Provider ripareranno il vostro Mac gratuitamente, ma non citate questo post né pretendete alcunché; siate cauti e un po' vaghi, limitandovi a chiedere se non si possa fare qualcosa... Perché il Programma di Riparazione Gratuito non è di quelli ufficiali e pubblicizzati come è avvenuto per qualche giorno fa per i caricabatterie: in teoria sarebbe segreto e noto solo internamente.

In ogni caso, se rientrate nella casistica, e portate il Mac al Genius entro il 30 maggio 2016, Cupertino dovrebbe rimettervelo a posto nel giro di 3 o 5 giorni lavorativi.

Non conosciamo la diffusione del fenomeno, ma il thread sull'argomento nato spontaneamente sui Forum di supporto Apple ha raggiunto già 5 pagine, 67 risposte e oltre 6.000 visualizzazioni; il che considerata la nicchia a cui si rivolge la macchina, sembra già abbastanza preoccupante.

  • shares
  • +1
  • Mail