Foto per OS X: Esportare le foto in qualità massima

foto_sempre_altaqualita.jpg

Probabilmente neppure ve ne siete mai resi conto (noi onestamente no), ma quando trascinate un'immagine dall'app Foto sulla Scrivania, OS X la comprime in un file di bassa qualità. Ecco come esportare sempre le foto in qualità originale.

Foto per Mac funziona in modo diverso da iPhoto, e la sua logica talvolta non è propriamente evidente. Per esempio, noialtri davamo per scontato che un Drag&Drop sulla Scrivania generasse una copia 1:1 del file originale, e invece non è così. Fate la prova voi stessi, e scoprirete che un file .PNG di diversi Mega viene convertito automaticamente in un file .jPG inferiore ai 500KB.

Per preservare il formato, le dimensioni e le caratteristiche di una foto (tipo la data di creazione), avete di fronte due strade:


  • Drag&Drop: Trascinare l'immagine da Foto alla Scrivania va bene, purché premiate il pulsante Opzione (Alt) durante il Drag & Drop.

  • Menu Esporta: In alternativa, selezionate l'immagine/le immagini che vi servono e fate clic su File > Esporta > Esporta originale non modificato per X foto... e il gioco è fatto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: