Attenzione all'URL che manda in crash Safari su iPhone e Mac

iphone-explosion.jpg

Nelle ultime ore, sui social network sta circolando uno scherzo tutto sommato innocuo, ma comunque in grado di annoiare chi lo subisce. Facendo in modo che le persone visitino l'eloquente sito CrashSafari.com, si riesce infatti a mandare in crash Safari sia su iPhone e iPad, che su Mac.

La pagina sfrutta un bug su Javascript di Safari, riuscendo a forzare la chiusura del browser quando visitata: come dicevamo non si tratta di nulla di particolarmente dannoso, ma attenzione perché potreste perdere i tab che avevate eventualmente aperti. Segnaliamo anche un comportamento diverso, a seconda del dispositivo dove il sito viene aperto.

Su Mac, Safari va completamente in freeze e inizia a non rispondere, costringendo in alcuni casi anche a riavviare il computer per farlo funzionare nuovamente. Su iPhone e iPad, invece, il riavvio può essere automatico a causa del crash. Al momento, il bug sembra affliggere varie versioni dei sistemi operativi di Apple, compresi iOS 9.2.1 e OS X 10.11.3, più le beta di quelle in sviluppo.

Via | 9to5mac.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: