iPhone 7, Apple chiede ai produttori di dimenticare il jack cuffie

iphone7_niente_jack_cuffie.jpg

A quanto pare, Apple avrebbe chiesto ai produttori di accessori di non avvalersi più del jack cuffie nella prossima generazione di iPhone. I rumors tornano.

Con una comunicazione altamente riservata, e ora di dominio pubblico come al solito, Cupertino ha suggerito ai produttori partner MFi, in particolar modo a quelli specializzati in accessori audio, di rinunciare ai prodotti basati su jack cuffie standard da 3,5". L'invito è ad avvalersi piuttosto della porta Lightning, che tra le altre cose ha il vantaggio di garantire un audio completamente digitale e soprattutto una riduzione del rumore ambientale attiva senza dover inserire batterie nelle cuffie.

E mentre il jack cuffie si prepara all'estinzione, la petizione per chiedere ad Apple di ritornare sui suoi passi è arrivata a 291.848 firme, cioè a un soffio dalle 300.000 di obiettivo. Peccato, però, che nel frattempo siano già state trovate le prove definitive di questa piccola rivoluzione in iOS 9.3 Beta; e questo significa che le probabilità di un ripensamento si riducono sostanzialmente a zero.

  • shares
  • Mail