Pioggia di Update: iOS 9.2.1 e OS X 10.11.13

Apple ha rilasciato due importante aggiornamenti per i suoi utenti. OS X 10.11.3 per OS X El Capitan e iOS 9.2.1; entrambi portano in dote tanti bug-fix e diverse novità. Eccole nel dettaglio.
Apple ha rilasciato due importante aggiornamenti per i suoi utenti. OS X 10.11.3 per OS X El Capitan e iOS 9.2.1; entrambi portano in dote tanti bug-fix e diverse novità. Eccole nel dettaglio.

Apple ha rilasciato due importante aggiornamenti per i suoi utenti. OS X 10.11.3 per OS X El Capitan e iOS 9.2.1; entrambi portano in dote soprattutto tanti bug-fix. Eccoli nel dettaglio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187208/ios-9-3-modalita-notturna-nuove-scorciatoie-e-tante-novita”]Una delle novità più interessanti e inattese di iOS 9.3 sarà il cosiddetto Nightshift Mode, ovvero la Modalità Notturna. Ecco come si attiva e su quali dispositivi è disponibile.[/related]

iOS 9.2.1

È il primo update ad essere pubblicato dopo iOS 9.2 a dicembre 2015; era in test dal 16 dicembre e ha potuto beneficiare di 3 beta, tra pubbliche e dedicate agli sviluppatori. Si tratta di un aggiornamento minore, in ogni caso, focalizzato in particolar modo al funzionamento intimo del Sistema Operativo.

In particolare, iOS 9.2.1 farà felici gli utenti corporate, enterprise e business:

Questo aggiornamento contiene aggiornamenti di sicurezza e soluzioni a diversi problemi, incluso uno che poteva prevenire il completamento dell’installazione delle app quando si usa un server MDM.

iOS 9.2.1 spiana la strada ad un update ben più corposo e decisamente più attesa, ovvero iOS 9.2.3, che tra le altre cose regalerà agli utenti Modalità Notturna, nuove scorciatoie, e inedite feature in Live Photos, Note, Salute, CarPlay e molto altro.

OS X 10.11.3

Anche in questo caso, OS X 10.11.3 non rappresenta un grossa variazione al tema di El Capitan; si limita a correggere i bug emersi con OS X 10.11.2:

L’aggiornamento a OS X El Capitan 10.11.3 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac.
Questo update contiene soluzioni ai bug e aggiornamenti di sicurezza.

Il consiglio è di aggiornare al più presto attraverso le funzioni integrate dei due OS; occhio, però, perché se avete il Jailbreak: 1. è meglio se evitate l’update OTA e passate da iTunes 2. è meglio se non aggiornate tout court, altrimenti perderete il Jailbreak.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti