Apple Watch, indossato al contrario migliora ergonomia e Siri

apple-watch-al_contrario.jpg

È l'ultima del Web, e gli utenti iniziano a indossare Apple Watch al contrario; qualcuno dice che così è più ergonomico, ma di sicuro migliora l'affidabilità di Siri. Ecco perché.

Apple Watch è progettato con la Corona Digitale sulla destra per ragioni di semplice tradizione: ciò lo rende immediatamente familiare e più comodo da usare, proprio perché non rompe col passato. Ma in effetti, non c'è nessuna ragione tecnica per cui la Corona debba stare su un lato piuttosto che sull'altro, tant'è che wathOS permette nativamente di cambiare orientamento all'interfaccia.

Si chiama Reverse Crown ("Corona al Contrario") ed è l'ultima moda lanciata da uno sviluppatore, Craig Hockenberry, che avrebbe scoperto alcuni vantaggi nell'indossare Apple Watch al contrario:


  • A dire di molti (ma onestamente la cosa non ci convince), l'ergonomia migliora sensibilmente, una volta che ci si è abituati al cambio di verso. La presa diventerebbe più salda, e non ostacolerebbe la vista del display.

  • Inoltre, in questo modo il microfono viene a trovarsi direttamente puntato verso la bocca, il che rende Siri molto più accurata nel riconoscimento vocale, soprattutto se c'è parecchio rumore ambientale o se fa freddo e siete imbacuccati come eschimesi.

Chi volesse fare un tentativo, non deve far altro che istruire watchOS perché funzioni in modo ribaltato rispetto all'orientamento standard. Cosa che si ottiene così:


  • Aprite l'app Apple Watch su iPhone.

  • Toccate il pulsante Generali.

  • Toccate Orientamento Apple Watch e impostatelo sul lato sinistro girando la Corona Digitale.

E voi come vi trovate col nuovo sistema? È davvero così superiore come dicono?Raccontateci la vostra esperienza nei commenti, sulla nostra Pagina Facebook o su Twitter.

  • shares
  • Mail