iOS 9, un bug mostra una percentuale di batteria errata

maxresdefault.jpg

Un nuovo bug di iOS 9 fa sì che la percentuale di carica del dispositivo non venga aggiornata su iPhone, a mano a mano che la batteria si svuota. Apple sta indagando sulla questione.

Il problema non è grave ma può risultare estremamente seccante perché di fatto rende impossibile conoscere a colpo d'occhio lo stato di carica del proprio iPhone 6s e iPhone 6s Plus [Aggiornamento delle 13.30: in realtà, il fenomeno si manifesta anche con altri dispositivi, tipo iPhone 6. Grazie a Davs001 per la segnalazione!]. Il che significa, in altre parole, che il telefono potrebbe abbandonarvi nel clou della giornata, proprio quando ne avete più bisogno.

Se ne parla in un thread sul sito del supporto Apple, e a Cupertino confermano già di essere al lavoro per produrre un aggiornamento software in tempi stretti.

Cosa Potete Fare Ora

Nel frattempo, se la cosa vi riguarda in prima persona, controllate che l'orario sia impostato su automatico in Impostazioni > Generali > Data e ora; diversi utenti, infatti, hanno impostato una data in avanti per barare con i giochi in tempo reale. Pare che il bug sia collegato con questa impostazione, e che lasciare tutto su automatico riporti al corretto funzionamento l'indicatore della batteria.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: