Touch ID su iPhone, registrare più di 5 dita

Probabilmente molti di voi non lo sapevano, ma su iPhone e iPad è possibile registrare tutte le dita che volete col Touch ID, anche molte più di cinque. Basta conoscere questo semplice trucco.

Ufficialmente, il sensore di impronte digitali di iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad Mini 3 supporta al massimo 5 dita. In realtà, potete registrarne molte di più grazie ad un semplice escamotage alla portata di tutti.

Basta seguire questi passaggi:


  • Aprite Impostazioni > Touch ID e codice, immettete il PIN di sblocco, dopodiché fate clic su Aggiungi un'impronta; se l'opzione è in grigetto e non disponibile, cancellate una delle impronte esistenti.

  • Ora, avviate la procedura di configurazione dell'impronta, ma ogni volta che il sistema vi chiede di sollevare il dito e ripoggiarlo, voi invece cambiate dito. In pratica, dovete impostare 3 o 4 dita per ogni configurazione, ripetendo l'operazione per tutte le dita o le parti del corpo che preferite.

  • Terminata l'operazione, tutte le dita utilizzate funzioneranno per sbloccare il dispositivo o autorizzare un download.

piu_di_5_dita_touchid.jpg

In teoria, questo hack dovrebbe diminuire l'affidabilità del riconoscimento delle impronte, ma dai nostri test non si notano rallentamenti o intoppi di sorta. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail