Apple Music, un successo da 10 milioni di utenti in 6 mesi

apple-music-10miloni.jpg

Apple Music è ufficialmente decollato. In appena 6 mesi di operatività, ha rastrellato la bellezza di oltre 10 milioni di utenti iscritti.

In appena mezzo anno, Apple Music è riuscita a convincere oltre 10 milioni di utenti su iOS, Mac, PC, Android e Apple TV. Un numero impressionante, se consideriamo che Spotify (da apripista nel settore, occorre sottolineare) ha invece impiegato quasi 6 anni per ottenere risultati analoghi; e ora, infatti, vanta oltre 20 milioni di utenti paganti e più di 75 milioni di utenti attivi. Business Insider riporta che, nel 2005, Spotify ha registrato la crescita di abbonati più grossa della sua storia, il che significa che i numeri potrebbero essere migliorati ulteriormente, ma purtroppo non fornisce dati specifici.

Certo è che, se continua così, Apple rischia di superare l'avversaria entro il 2017, cosa tra l'altro già prevista dagli analisti di settore come Mark Mulligan. Ma la strada è ancora tutta in salita. A Cupertino, infatti, sperano di toccare l'ambiziosa quota di 100.000 iscritti paganti. Saggiamente, però, non si sono dati una scadenza.

  • shares
  • Mail