iOS 9, un trucco per nascondere le app inutili (senza Jailbreak)

Se qualcuna delle app di iPhone o iPad vi danno noia, nessun problema. Ecco come nasconderle con un paio di tocchi e senza hack né Jailbreak.

Per nostra fortuna, gli iPhone non vengono mai commercializzati con bloatware, software inutili e pubblicità; però, qualche app sgradita c'è pure da noi. Se per esempio non avete intenzione di acquistare Apple Watch, l'app omonima è totalmente inutile; ma anche Borsa, Suggerimenti o Podcast non scherzano. Per fortuna, c'è una mossa segreta che permette di nasconderle alla vista; non vengono disinstallate, il che significa che continuano a occupare spazio prezioso, ma per lo meno non vi daranno più ai nervi. Almeno per un po'.

La procedura è molto semplice, ed è la stessa indicata qui in alto dallo youtuber videosdebarraquito:

Create una cartella (il nome non è importante), e trascinatevi all'interno le app da nascondere. Poi prendete la prima app, tenete premuto e trascinatela nella seconda pagina della cartella; lasciatela andare, poi ripremetela e trascinatela nella terza pagina della cartella ma qui, invece, di lasciare, continuate a tenere il dito sullo schermo e premete contemporaneamente il tasto Home. L'app verrà risucchiata e sparirà senza lasciar traccia. Ripetete le istruzioni per ognuna delle app da nascondere.

Occhio, però, perché le app saranno comunque accessibili via Siri, e torneranno al loro posto dopo un riavvio del telefono. Ma fino ad allora, siete a posto. Buon divertimento.

nascondere_app_ios9.png

  • shares
  • Mail