App Store, Natale record da 1,1 miliardi

Apple conta i soldi spesi dai propri clienti nelle due settimane di Natale: è record con la bellezza di 1,1 miliardi di dollari.
Apple conta i soldi spesi dai propri clienti nelle due settimane di Natale: è record con la bellezza di 1,1 miliardi di dollari.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187070/iphone-6s-ordini-ai-fornitori-in-diminuzione-per-calo-delle-vendite”][/related]Nel presente di Apple ci sarà anche qualche nube sulle vendite di iPhone 6s, ma per l’azienda di Cupertino il 2016 si apre comunque bene. Su App Store è stata infatti rilevata una spesa record nel periodo natalizio, che ha portato gli utenti a versare 1,1 miliardi di dollari per comprare applicazioni o effettuare acquisti in-app.

Il dato è strettamente legato alle due settimane di Natale e Capodanno, vale a dire quindi i 14 giorni che vanno dal 21 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016. In questo intervallo di tempo, il giorno più redditizio non è stato Natale come si potrebbe pensare, ma il 1 gennaio 2016, durante il quale Apple ha registrato una spesa di oltre 144 milioni. Il secondo posto appartiene naturalmente al 25 dicembre, giorno in cui in molti avranno scartato il loro “iDispositivo” nuovo di zecca.

Philip Schiller, senior vice president of Worldwide Marketing di Apple, festeggia e ringrazia gli sviluppatori con queste parole:

“App Store ha avuto una stagione natalizia da record. Siamo entusiasti dalla quantità di app scaricate e usate dai nostri clienti su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, spendendo più di 20 miliardi di dollari su App Store nel solo ultimo anno. Siamo grati a tutti gli sviluppatori che hanno creato le app più innovative ed entusiasmanti per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di vedere cosa arriverà nel 2016.”

Via | iClarified.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti