CES 2016: ecco i prodotti smart per iPhone più incredibili

lifefuel.jpg

Bottiglie d'acqua intelligenti che monitorano la nostra idratazione, termometri WiFi che rilevano la temperatura corporea in pochi secondi, e perfino materassi infarciti di sensori che si interfacciano con iPhone. Questo e molto altro al CES 2016 di Las Vegas.

Thermo

withingsthermo1-800x533.jpg

Prodotto da Withings, Thermo è un termometro temporale WiFi molto accurato e veloce. Grazie agli infrarossi, è in grado di effettuare 4.000 misurazioni in due secondi e fornire così un risultato leggibile sul dispositivo stesso e sull'app per iPhone.

LifeFuel

LifeFuel è una bottiglietta d'acqua dedicata agli sportivi che si connette ad iPhone per monitorare la quantità di liquidi assunta durante gli allenamenti. Il prodotto una batteria che dura una giornata intera, e si ricarica in modalità wireless.

L'app che l'accompagna non tiene traccia soltanto di quanto bevete, ma anche delle vitamine e dei minerali assunti, in base al contenuto. I risultati possono essere caricati su Apple Salute, MyFitnessPal e Fitbit.

Sleep Number

sleep-number-it-bed-780x400.jpg

Sleep Number ha lanciato un letto pieno di sensori biometrici in grado di determinare battito cardiaco, respirazione, movimenti e qualità del sonno, con una sensibilità di centinaia di scansioni al secondo, per tutta la notte.

Grazie a questa tecnologia, ActiveComfort consente di conoscere le proprie abitudini notturne e di trovare così un punto d'incontro con la dolce metà. I prezzi partono da 1.000$ e contemplano diversi tagli: Eastern king, California king, queen, full/double, twin, o twin XL.

Disco

parrot-pot.jpg

Parrot Pot è un vaso robotico intelligente capace di tenere viva una pianta in base all'analisi dell'idratazione del suolo, della temperatura e dell'esposizione solare; può somministrare acqua e fertilizzanti, ed è un po' come avere "un giardiniere esperto mentre siete via."

Costerà 100$ e sarà disponibile a partire dai prossimi mesi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 53 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO