Apple sta sviluppando una sua GPU?

La serie di CPU A-x di Apple sarà affiancata anche da una GPU? Un nuovo rumor lo suggerisce.
La serie di CPU A-x di Apple sarà affiancata anche da una GPU? Un nuovo rumor lo suggerisce.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186502/iphone-7-porte-auto-riparanti-e-scocca-waterproof”][/related]Il controllo di Apple su hardware e software dei suoi dispositivi potrebbe raggiungere presto un nuovo livello, almeno stando alla voce di corridoio di turno riguardante l’azienda di Cupertino. Secondo Fudzilla, Apple starebbe infatti sviluppando una propria GPU, dedicata nel dettaglio al mercato mobile.

Il sito citerebbe fonti ben informate nell’industria dei chipset grafici, in cui Apple avrebbe iniziato a operare già da qualche anno, per produrre una nuova unità casalinga con cui dare ulteriore potenza a dispositivi come iPhone e iPad. Questo permetterebbe naturalmente di ottimizzare l’efficienza dei sistemi, riducendo il consumo energetico per ottenere possibilmente anche un incremento nelle performance grazie all’integrazione.

Il rumor va ovviamente preso come tale, ma l’ipotesi che Tim Cook e i suoi possano effettivamente aver deciso di pensare in prima persona a una nuova GPU mobile non sembra così sconsiderata: Apple ci ha abituati a questo e altro, e l’idea di un chip grafico abbinato al già esistente A-X sembra piuttosto plausibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti