iPhone 7c, modello da 4" in arrivo nel 2016 con scocca in metallo

Secondo un'analista, Apple potrebbe presto portare sul mercato un nuovo modello di iPhone da 4 pollici.
Secondo un'analista, Apple potrebbe presto portare sul mercato un nuovo modello di iPhone da 4 pollici.

Aggiornamento del 17 novembre 2015, a cura di Giacomo Martiradonna

Si torna a parlare di un nuovo iPhone da 4″ in arrivo l’anno prossimo, forse perfino prima del consueto appuntamento estivo. E questo implica che c’è qualcosa che bolle in pentola a Cupertino, ma non proprio quel che ci aspettavamo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185636/iphone-7-un-concept-tutto-schermo-con-ios-10″]È vero. Prima che si possa dare anche solo uno sguardo sommario alle funzionalità e al design di iOS 10 mancano almeno altri 7 mesi, ma proprio per questo vogliamo mostrarvi un concept che vi lascerà piacevolmente sorpresi. Signore e signori, ecco che aspetto potrebbe avere iPhone 7.[/related]

La notizia giunge dall’Oriente, e porta la firma del direttore dell’IHS Technology Kevin Wang. Le parole dell’analista riverberano quelle antecedenti di Ming-Chi Kuo riguardo un nuovo telefono caratterizzato da un display meno esteso, scocca in alluminio Unibody e processore di ultima generazione:

Poiché esiste ancora una domanda per iPhone da 4″, riteniamo che Apple aggiornerà questa linea di prodotto. E dato che l’iPhone 5s è più popolare del 5c, pensiamo che Apple lancerà con ogni probabilità un iPhone 5s aggiornato. Prevediamo che la produzione di massa di questo nuovo iPhone da 4″ inizierà nella prima metà del 2016 e sarà caratterizzata da un case in metallo. E per far girare in modo adeguato iOS 9 e la prossima generazione di iOS 10, Apple potrebbe decidere di adottare un chip A9 per questo nuovo telefono.

Ovviamente questo iPhone 6c o 7c non avrà il 3D Touch per non cannibalizzare le vendite del 6s o del 7, ma a questo punto sembra abbastanza plausibile che il nuovo telefono sia prodotto da Foxconn nell’ordine di 20-30 milioni di unità. Sempreché la predizione si riveli corretta, ovviamente.

iPhone 7, un modello da 4 pollici già a inizio 2016?

[img src=”https://media.melablog.it/1/1ee/iphone-4-pollici.jpg” alt=”iphone-4-pollici.jpg” align=”center” size=”large” id=”185434″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185372/iphone-6s-tutte-le-funzionalita-i-trucchi-e-le-app-compatibili-col-3d-touch”][/related]Nonostante il recente arrivo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sul mercato, Apple ha in programma l’arrivo di un nuovo iPhone da 4 pollici a inizio 2016. È la conclusione di una ricerca effettuata da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, secondo il quale l’azienda californiana potrebbe dunque arricchire la lineup di prodotti con un nuovo modello.

Nell’aspetto, il nuovo iPhone da 4 pollici assomiglierebbe a un “iPhone 5s migliorato”, dotato di processore A9. La sua introduzione servirebbe a soddisfare la domanda di uno smartphone di questa taglia, a quanto pare ancora presente sul mercato. Niente da fare però per il 3D Touch, che dovrebbe rimanere una caratteristica di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Volgendo il proprio sguardo ad iPhone 7, Kuo ha dichiarato di aspettarsi la solita uscita entro il terzo quarto del 2016, con un aggiornamento al chip A10 in grado di offrire un’immancabile boost della performance. Potrebbe però esserci qualche differenza nella RAM equipaggiata: l’iPhone 7 potrebbe infatti essere dotato di 2GB, mentre il modello da 5,5 pollici potrebbe avere 3GB.

Tutto quanto rientra ovviamente nella sfera delle voci di corridoio, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo del modello da 4 pollici che segnerebbe un punto di rottura nel ciclo avviato da Apple da qualche tempo.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti