Apple TV, il Siri Remote è più fragile del previsto

apple_tv_remote_rotto.jpg

Se avete intenzione di acquistare la nuova Apple TV, farete bene a prestare molta attenzione al Siri Remote. Anzi, date retta a noi: tenetelo come se fosse un iPhone. Se cade, la superficie Touch in vetro rischia di finire in mille pezzi.

Un utente su Reddit, acquirente della nuova Apple TV, ha raccontato la sua disavventura:

"Il mio coinquilino aveva il Siri Remote sulle gambe, mentre sedeva sul divano, e a un certo punto l'ha fatto cadere sulle mattonelle del pavimento. È andato in frantumi, non potevo crederci, sembrava che fosse stato investito da una macchina in corsa.
Avrei dovuto comprare un AppleCare. Per fortuna, il mio coinquilino ha affermato che sarà felice di pagarmi un nuovo telecomando."

Il risultato è quello che vedete in cima al post, ma per fortuna i vecchi telecomandi funzionano anche con la nuova Apple TV; il costo della distrazione, 79$ negli USA, che si tradurrebbero in un esborso di 89€ qui da noi.

Questo è il primo caso di Siri Remote distrutto che si registra sul Web, ma qualcosa -speriamo di no- ci suggerisce che la casistica è destinata ad aumentare drasticamente. Ecco perché, forse, è consigliabile fare un pensierino al (carissimo) laccetto Remote Loop da 15€ o, meglio ancora, ad un guscio protettivo tipo il Survivor Play di Griffin da 19,99$. Perché lo dice pure la pubblicità: prevenire è meglio che curare.

  • shares
  • Mail