Miitomo, gratis il primo gioco di Nintendo per iPhone

Durante un meeting di strategia aziendale con gli investitori, Nintendo ha annunciato il suo primo gioco per smartphone. Si chiama Miitomo, e sarà il primo di una lunga serie; verrà lanciato a marzo 2017.

Il momento è di quelli storici. Nintendo capitola e alla fine cede ai cambiamenti del mercato che hanno consacrato lo smartphone come dispositivo di gaming più diffuso. Il primo titolo del colosso ludico giapponese sarà un free-to-play un po' atipico infarcito di "interessanti" acquisti In-App.

Gli utenti potranno creare i loro avatar, chiamati Mii, e comunicare con gli altri; la speranza è di "incoraggiare le persone timide e poco prone al dialogo a parlare di se stesse e a condividere i propri sentimenti".

Da principio, il gioco sarebbe dovuto uscire quest'anno, ma poi la cosa è stata accantonata per diverse ragioni; una delle quali consiste nella volontà di spiegare bene in cosa consiste il gioco, visto che attualmente il marketing è concentrato su altri prodotti.

Miitomo sarà gratuito, mentre gli altri 4 titoli che seguiranno saranno tutti a pagamento. Inoltre, è stato annunciato un nuovo servizio chiamato Nintendo Account che connetterà utenti PC, su hardware Nintendo e su smartphone, e che consentirà di scambiarsi dati di gioco tra diverse piattaforme.

  • shares
  • +1
  • Mail