iPhone 6s, 10 spettacolari trucchi che non conoscevate

trucchi_iphone6s.jpg

Stavolta non sono solo proclami del marketing: iPhone 6s e 6s Plus costituiscono molto più che un semplice aggiornamento di routine, come furono iPhone 4s e 5s. Grazie al 3D Touch si rende possibile una serie di nuove funzionalità e modalità d'interazione che fino ad oggi ci erano precluse, e che cambiano completamente l'esperienza d'uso. Ecco 10 spettacolari trucchi che tutti, prima o poi, dovrebbero imparare.

1. Regolare l'intensità del 3D Touch

Per impostare la sensibilità alla pressione profonda delle dita sul display (Leggera, Media o Dura), potete agire su Impostazioni > Generali > Accessibilità > 3D Touch.

2. 3D Touch sulla Tastiera

Selezionare del testo su iPhone 6s e 6s Plus è semplicissimo: basta premere con decisione sulla tastiera per trasformare quest'ultima in un trackpad. E ad ogni movimento del dito corrisponderà un movimento analogo del cursore di selezione. Più semplice a farlo che a dirlo.

3. Sguardi Rapidi

Una pressione decisa su un link, ne apre l'anteprima senza lasciare l'app in cui vi trovate al momento. Nell'anteprima, avete poi la possibilità di salvare il link, aggiungerlo a Elenco Lettura o aprirlo in Safari.

4. App Switcher

Per passare da un'app all'altra siamo abituati a fare doppio clic sul pulsante Home. Col 3D Touch, basta una pressione decisa sul lato sinistro dello schermo per ottenere il medesimo risultato.

5. Chiamate Rapide

Se avete davanti l'immagine di un contatto (in Mail, Messaggi, Contatti etc.), e premete con decisione il dito su di essa, si aprirà una finestra con i dettagli della persona in questione, per iniziare una chiamata FaceTime, Audio, per inviare messaggi e molto altro.

6. Qualità di Registrazione

Per modificare la qualità della registrazione di iPhone 6s e 6s Plus, non dimenticate di impostare i valori corretti in Impostazioni > Generali > Foto e fotocamera. Potete scegliere tra 720p a 30 fotogrammi/secondo, 1080p a 30 fotogrammi/secondo, 1080p a 60 fotogrammi/secondo, e 4K a 30 fotogrammi/secondo e ricordate che quest'ultima impostazione consuma una quantità importante di spazio disponibile.

7. Sfondi Animati Personalizzati

Se i 9 nuovi sfondi animati creati da Apple per i nuovi iPhone non vi piacciono, niente paura. Scattate una Live Photos, dopodiché aprite l'immagine, toccate il pulsante di condivisione e selezionate Usa come sfondo per impostare uno sfondo animato personalizzato. Potete metterlo in movimento nella Lockscreen ogni volta che desiderate, con una semplice pressione decisa sul display.

8. Sguardo alle Playlist

Se, in Apple Music, desiderate dare un'occhiata al volo alle playlist di questo o quell'artista, non dovete far altro che premere con decisione sul display; a quel punto, potrete riprodurla, riprodurla in ordine casuale o aggiungerla alla vostra musica. Una pressione più robusta vi porta direttamente alla pagina della playlist.

9. Disabilitare Live Photos

Se proprio non vi vanno a genio le Live Photos, o occupano troppo spazio, potete disattivarle in qualunque momento toccando l'icona coi cerchietti concentrici nell'app Fotocamera.

10. Gestire le Mail senza Aprirle

Una pressione decisa su una mail fa sì che si apra un'anteprima del messaggio, con tutte le opzioni che vi servono: rispondi, inoltra, segnala, notifica e sposta.

  • shares
  • Mail