Intervista a Tim Cook, 8 rivelazioni su Siri, iOS 10 e altro

In una intervista lampo all'Apple Store di New York, Tim Cook si è sbottonato su Siri, iOS 10 e molto altro.
In una intervista lampo all'Apple Store di New York, Tim Cook si è sbottonato su Siri, iOS 10 e molto altro.

Durante una visita all’Apple Store della 5th Av. a New York, Tim Cook è stato intervistato brevemente da quelli di BuzzFeed. E così, si è sbottonato un po’ su iOS 10, su Siri, e sulle funzionalità che ama di più di iPhone 6s. Ecco le 8 rivelazioni più interessanti che sono emerse.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183825/iphone-upgrade-program-labbonamento-apple-che-da-un-iphone-nuovo-ogni-anno”]Con iPhone 6s, Apple ha ufficialmente lanciato iPhone Upgrade Program, una sorta di abbonamento che consente di avere un iPhone nuovo ogni anno e l’estensione della garanzia.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/183773/live-photos-le-foto-vive-di-iphone-6s-e-iphone-6s-plus”]Se pensavate di acquistare un iPhone 6s da 16GB, magari per via del prezzo non proprio abbordabile, farete meglio a rivedere i vostri piani, soprattutto se avete una mezza idea di scattare Live Photos. [/related]

1. Rimozione App di Sistema: “Ci sono alcune app che sono legate ad altre cose su iPhone,” ha spiegato Cook. “Se le togliessimo, potrebbero causare problemi da qualche altra parte nel telefono. Ci sono altre app, però, che non sono così. Per cui, col tempo, credo che troveremo il modo di farvele rimuovere. Non è che vogliamo rubarvi lo spazio sul telefono, non siamo motivati a farlo. Vogliamo che siate felici. Per cui riconosco che alcune persone chiedono questa cosa, e ci stiamo già lavorando su.” E chissà, magari con iOS 10 potremo finalmente dire addio all’app Meteo e Borsa.

2. Visite a Sorpresa: Tim Cook ama verificare come operano i vari Apple Store del mondo, e quando pianifica una visita non avvisa mai. Effetto sorpresa.

3. iPhone 6s: “Non chiamatelo solo aggiornamento di routine. È un cambiamento sostanziale” rispetto ad iPhone 6.

4. Privacy e Hey Siri!: “Prima di tutto, potete decidere di disattivare Hey Siri,” ha spiegate l’iCEO. “Ma la vera risposta è un’altra: le informazioni sono confinate sul dispositivo, e non c’è nulla che torni ad Apple. Apple non vi ha semplicemente accesso. Per cui non c’è alcuna questione di privacy per la maggior parte della gente, credo, visto che le informazioni risiedono sui loro dispositivi e possono crittografare il tutto con il loro passcode.”

5. 3D Touch: Cook ha lodato il 3D Touch, perché gli ha permesso di aumentare la produttività. “Elimina davvero un sacco di navigazione nell’interfaccia, e consente di portare a termine più rapidamente qualunque operazione.”

6. Lo stile della Mela: Apple rilascia novità solo quando è pronta. “Non diciamo mai’ok, questo lo teniamo per la prossima volta.’ Piuttosto preferiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo e creare qualcosa di ancora migliore la volta successiva.”

7. iPad è Ancora Re: “Credo che molte persone non compreranno mai un computer,” dice Cook. “Perché credo che siamo arrivati al punto in cui iPad fa tutto quel che le persone farebbero con un PC.”

8. Mac non è morto: “Ritengo che ci siano persone -come me- che continueranno a comprare un Mac e che resterà una parte della soluzione digitale per noi,” ha chiosato. “Il Mac mi sembra ancora una grossa componente per Apple nel lungo termine, e nel lungo termine lo vedo crescere ancora.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183950/comprare-iphone-6s-allestero-ecco-i-paesi-dove-costa-meno”]Ce l’hanno chiesto in tantissimi: dove conviene comprare iPhone 6s nel mondo? Risposta breve: in Europa, e particolarmente in Italia, è un salasso. Meglio puntare sugli Stati Uniti.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti