Belkin Thunderbolt Express Dock da settembre a 399$

In prossimità del WWDC 2012 e dell’attesa presentazione della nuova gamma Mac c’è un gran fermento tra i produttori di periferiche che sfruttano la connessione ad alta velocità Thunderbolt presente in tutti i più recenti computer della Mela.

Dopo l’annuncio di Matrox con la nuova docking station DS1, anche Belkin presenta un’aggiornamento della Thunderbolt Express Dock presentata lo scorso gennaio al CES di Las Vegas, ma non ancora in commercio.

La dock station Thunderbolt di Belkin guadagna rispetto alla versione precedente tre porte USB 3.0 ed una porta eSata, oltre a mantenere una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet, ingresso ed uscita audio, due porte Thunderbolt, una in upstream ed una in downstream per il collegamento a cascata di altre periferiche, ed un adattatore MiniDP-HDMI per il collegamento di monitor esterni.

L’aggiunta delle tre porte USB 3.0 e della porta eSata ha fatto però lievitare il prezzo finale dai 299$ annunciati a gennaio a ben 399$. L’avvio della commercializzazione della Belkin Thunderbolt Express Dock è atteso per settembre in concomitanza con il debutto della Matrox DS1 che a fronte di qualche porta in meno verrà proposta a 249$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti