Logo Blogo

Steve Jobs e le (buone) azioni

Pubblicato: 10 mag 2006 da Marcello Majonchi

Steve Jobs ora è ufficialmente il maggiore azionista singolo di Disney.
E’ stata, infatti, formalizzata la conversione delle 60 milioni di azioni Pixar in 138 milioni di azioni Disney, il 6,3%, così come prevedeva l’accordo di acquisto (sarebbe meglio dire di fusione) tra le due società.
Steve Jobs ricoprirà un incarico di rilievo nel consiglio di amministrazione di Disney, sebbene abbia lui stesso dichiarato che l’affare Disney-Pixar gli avrebbe consentito di dedicarsi con ancora maggiore intensità ad Apple.

Infine un ultimo numero: allo stato attuale la quota Disney nel portafoglio azionario del nostro Steve ha un valore di circa 4 miliardi di dollari, ovvero quasi 3,2 miliardi di Euro.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento