iPhone 6s, le indiscrezioni su peso, misure e sfondi animati

sfondo_movimento_iphone6s.jpg

iPhone 6s avrà almeno 3 caratteristiche che non ci aspettavamo, e non tutte vi piaceranno. Ci saranno bellissimi sfondi animati per la lock screen, come su Apple Watch, e in più sono emersi nuovi dettagli su peso e misure del dispositivo.

Sfondi Animati

sfondi_animati_applewatch.jpg

Se la confezione dell'iPhone 6s Plus vi ha convinto, aspettate di sentire questa. I nuovi telefoni che Apple presenterà il 9 settembre avranno degli sfondi animati nella lockscreen simili ai quadranti Motion di Apple Watch, capaci di cambiare a seconda di come l'utente interagisce con essi. Ci saranno laghetti Koi, nuvole di colore e fiori; in pratica, molti dei nuovi sfondi di iOS 9 saranno animati (a proposito, li avete già scaricati? Li trovate tutti qui).

Ma questi speciali wallpaper saranno probabilmente un'esclusiva dei nuovi telefoni, per via del loro display capace di mostrare neri più profondi. "Una medusa che nuota nello spazio su Apple Watch" spiegava Jonathan Ive tempo addietro, "diventa un attributo dell'orologio. Sugli schermi degli attuali iPhone, una medusa sembrerebbe appuntata su una superficie grigia, messa dentro una cornice nera, e ciò ruberebbe tutta la magia."

Peso e Misure

iphone_6_6s_displays_rear.jpg

Le brutte notizie sono che, per ottenere un display tanto performante e per implementare il Force Touch, il pannello LCD sarà più spesso che su iPhone 6; il che spiega per quale motivo i rumors parlano di 0,2mm di spessore in più per iPhone 6s rispetto alla precedente generazione.

Inoltre, ci sarà un lieve aumento anche del peso, dovuta al fatto che la componentistica di iPhone 6s è lievemente più complessa; pochi grammi in più, per carità, e c'è sempre la possibilità che Apple riesca a tagliare da qualche parte. Ma in generale, non vi aspettate grosse rivoluzioni: saremo già fortunati se iPhone 6s non verrà più spesso e più pesante di iPhone 6.

  • shares
  • Mail