Apple Watch è un "giocattolo interessante" secondo il CEO di Swatch

Nick Hayek Jr di Swatch denigra Apple Watch, mentre la società svizzera prepara la sua nuova linea di smartwatch.
Nick Hayek Jr di Swatch denigra Apple Watch, mentre la società svizzera prepara la sua nuova linea di smartwatch.

Dopo l’affronto della registrazione come marchio del famoso “One More Thing” di Steve Jobs, Swatch continua ad attaccare Apple. Stavolta lo fa direttamente il suo CEO Nick Hayek Jr, che ha parlato così di Apple Watch ai microfoni del giornale svizzero Tages-Anzeiger:

“Apple Watch è un giocattolo interessante, ma non una rivoluzione. Questi dispositivi consumano così tanto da non poter durare più di 24 ore senza dover essere collegati via cavo. In aggiunta, l’utente perde immediatamente il controllo dei propri dati. Personalmente, non voglio che la mia pressione sanguigna o la quantità di zuccheri nel sangue siano immagazzinati nel cloud, o nei server della Silicon Valley.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183009/one-more-thing-swatch-deposita-la-storica-frase-di-steve-jobs”][/related]

Naturalmente, le dichiarazioni di Nick Hayek Jr preparano la strada alla linea di smartwatch che Swatch sta preparando, descritta così dal boss della società svizzera:

“Porteremo un orologio sul mercato quest’anno in grado di rappresentare un’alternativa alla carta di credito, usando la near field communication. La tecnologia funziona, stiamo finalizzando i dettagli coi nostri partner nell’industria delle carte di credito. L’orologio può essere usato per controllare gli accessi.”

Dopo le parole di scherno di Hayek Jr e “l’affronto” sopra riportato, staremo a vedere nei prossimi mesi il modo in cui Swatch affonderà il proprio attacco nei confronti di Apple.

Via | iClarified.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti