OS X su Apple Watch, il Mac simulato sul vostro polso

Billy Ellis, un intrepido hacker di quindici anni, ha creato una nuova demo che mostra una versione ridotta all'osso di OS X in grado addirittura di girare su Apple Watch. Ecco il video.

L'autore di questo hack è lo stesso che l'anno scorso fece girare iOS 4.2.1 su Apple Watch; stavolta, invece, ha sviluppato una mini-versione di OS X Yosemite in punta di polso, con tanto di Dock funzionante, Finder e animazioni, Launchpad, Impostazioni e App Store.

Per il momento non c'è molto altro. "Non ho avuto il tempo di far funzionare tutto ancora. Spero di aggiungere qualche altra cosa più in là nel corso della settimana."

In una intervista, il ragazzo ha spiegato:

“La ragione per cui creo queste app è solo per mostrare alla gente come certe cose funzionano o che aspetto hanno su un dispositivo tanto piccolo. Per cui si tratta solo di concept divertenti per vedere come sarebbe potuto essere Apple Watch se Apple avesse voluto fare le cose in modo diverso. E poi, un sacco di persone sembrano amare app e idee uniche che non si può trovare su App Store.”

Qui di seguito, invece, il video di iOS 4.2.1 sull'orologio con la mela. Buon divertimento.

iOS su Apple Watch, l'hack di un quattordicenne

Un hacker di quattordici anni sarebbe riuscito a installare una versione completa di iOS su Apple Watch: la versione 4.2.1 lanciata nel 2010. Lo dimostrerebbe il video che potete ammirare qui su.

L'hack in questione è tanto simpatico quanto totalmente inutile e inutilizzabile, ma resta pur sempre un esperimento suggestivo. Sempreché l'emulatore sia autentico, si intende, perché a giudicare dalle immagini potremmo benissimo trovarci di fronte a un barbatrucco.

A onor del vero, non si vede granché; non viene aperta nessuna app, né viene visualizzato alcun menu. Ma d'altro canto, spiega lo stesso autore, iOS "è molto difficile da usare su uno schermo tanto piccolo."

E se l'esperimento vi è piaciuto, qui di seguito vi mostriamo Mac OS System 7.5.5 su Apple Watch, cioè un Sistema Operativo installato sui computer del 1996 che gira sul minuscolo schermo di un orologio. Dove andremo a finire, signora mia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO