WhatsApp Web sbarca anche su iPhone [Guida alla Configurazione]

WhatsApp Web è l'estensione del popolare servizio di messaggistica a pagamento che consente di leggere e rispondere ai propri messaggi anche da computer fisso. Ora, la feature si può attivare anche tra iPhone e Mac.
WhatsApp Web è l'estensione del popolare servizio di messaggistica a pagamento che consente di leggere e rispondere ai propri messaggi anche da computer fisso. Ora, la feature si può attivare anche tra iPhone e Mac.

WhatsApp Web è l’estensione del popolare servizio di messaggistica a pagamento che consente di leggere e rispondere ai propri messaggi anche da computer fisso. Ora, la feature si può attivare anche tra iPhone e Mac.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180668/whatsmac-le-chat-di-whatsapp-direttamente-su-os-x”]Un’app gratuita porta finalmente le chat di WhatsApp direttamente su Mac. Ma c’è il rovescio della medaglia.[/related]

Grazie a questa funzionalità, i messaggi sono sincronizzati sia su Mac che su telefono, e qualunque azione fatta da una parte si riverbera sull’altra. Tra l’altro, configurare il tutto è semplicissimo: basta seguire questi passaggi.

Requisiti

Diamo per scontato che possediate già l’ultima versione di WhatsApp, attiva e funzionate su Phone, e che siate connessi ad internet sia da smartphone che da computer. Inoltre, dovete utilizzare necessariamente le ultimissime versioni di Safari, Chrome, Firefox o Opera.

Associare il Mac all’iPhone

[img src=”https://media.melablog.it/9/9e5/whatsapp-web-iphone.jpg” alt=”whatsapp-web-iphone.jpg” align=”center” size=”large” id=”182988″]

Per abbinare il computer all’account del telefono, fate così:

  • aprite web.whatsapp.com sul computer
  • Aprite WhatsApp sul tuo telefono e selezionat Menu > WhatsApp Web
  • Effettuate tramite iPhone la scansione del codice QR che compare sul computer

Se la dicitura WhatsApp Web non compare, niente paura: WhatsApp sta estendendo la novità a tutti i suoi utenti, e presto sarà disponibile anche sul vostro iPhone. Ci vuole solo un po’ di pazienza.

Potete scaricare WhatsApp gratis da App Store; dopo un periodo iniziale, tuttavia, sarete costretti a pagare un abbonamento annuale. Qui di seguito, infine, trovate tutte le alternative completamente gratuite all’app.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/130109/le-10-alternative-gratuite-a-whatsapp-per-ipad-e-iphone”]Perché pagare un abbonamento a Whatsapp quando esistono decine di app simili, totalmente gratuite e in qualche caso perfino più complete? Ecco i nostri suggerimenti per restare sempre i contatto coi vostri amici.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti