iOS 9, abilitare l'app segreta di iCloud Drive [Guida all'uso]

iCloud Drive, il servizio di storage on the Cloud con la mela, avrà un'app speciale in iOS 9. Ma non compare di default: occorre prima attivarla.
iCloud Drive, il servizio di storage on the Cloud con la mela, avrà un'app speciale in iOS 9. Ma non compare di default: occorre prima attivarla.

iCloud Drive, il servizio di storage on the Cloud con la mela, avrà un’app speciale in iOS 9. Ma non compare di default: occorre prima attivarla. Ecco come.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181193/ios-9-20-interessanti-novita-passate-inosservate”]Con iOS 9, Apple ha introdotto una valanga di novità minori che non ha avuto il tempo di presentare al WWDC. Ecco le 20 più interessanti.[/related]

iCloud Drive non è dissimile da Dropbox o Google Drive; in pratica, fornisce dello spazio online su cui archiviare i propri file. Fino ad oggi, tuttavia, potevamo accedere ai suoi contenuti solo attraverso le app specifiche: in altre parole, occorreva aprire prima Pages per poter caricare e leggere i documenti di testo, o Numbers per consultare un foglio di calcolo. A partire da iOS 9, tuttavia, avremo a disposizione anche una nuova applicazione dedicata, che però è nascosta e va abilitata manualmente. Basta seguire queste istruzioni.

Far Comparire iCloud Drive

Per prima cosa, accertatevi che il servizio sia abilitato in iCloud > iCloud Drive. Per far comparire l’app, invece, attivate il pulsante Mostra nella Home Screen. Poco più in basso, infine, trovate le app che supportano iCloud Drive: disattivando l’interruttore, si inibisce l’accesso allo spazio condiviso per una determinata app.

Poi, tornate nella Home Screen, e scorrete l’elenco delle app fino a scovare iCloud Drive. Apritela, e al suo interno troverete tutti i documenti comodamente organizzati per cartelle. Potete cancellare file, spostarli e rinominarli come sul Finder del Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti