iPhone 6s, nuovi iPad e Apple TV il 9 settembre

Il giorno dei nuovi iPhone, iPad e dalla prossima generazione di Apple TV si avvicina: ecco la data di debutto e caratteristiche dei nuovi dispositivi.

evento_apple_9settembre.jpg

Ufficialmente, Apple non ha annunciato ancora alcun dettaglio, e i portavoce si sono trincerati dietro ai canonici no-comment, ma sul Web circola oramai la data di debutto e la lista dei dispositivi che verranno aggiornati tra un mesetto. Il 9 settembre è il giorno di iPhone 6s e 6s Plus, dei nuovi iPad e della prossima generazione di Apple TV.

La notizia l'ha data BuzzFeed, un sito mediamente molto affidabile, e dunque c'è da credergli. Tra le novità attese di iPhone 6s e 6s Plus, una fotocamera migliorata, un processore A9, un chip LTE più performante, e infine un display Force Touch.

Sugli iPad, il mistero è più fitto. Prima di tutto perché pare che non porteranno in dote grosse novità, a parte un modesto speedbump; e secondo, perché rappresentano una "carta jolly" nel senso che a Cupertino potrebbero decidere perfino di rimandarla alla fine del keynote o a data da destinarsi.

La vera star, tuttavia, sarà Apple TV; o per meglio dire, la sua incarnazione con Siri, App Store, processore A8, telecomando Touch e tagli di memoria integrata. Un aggeggio caratterizzato da un design -e un prezzo- che colpiranno, nel bene o nel male.

Dunque la profezia è presto detta. Se il 9 ci sarà la presentazione, l'11 i nuovi prodotti saranno disponibili in pre-ordine in alcuni paesi del mondo. Per gli iPhone, tuttavia, già si parla di qualche settimana di slittamento. Cominciamo bene.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 306 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO